Corso
MASSAGGI Bari

Il diploma di operatore in massaggio del benessere è un percorso formativo rivolto a tutti coloro che vogliono trasformare la loro passione per il massaggio in una professione seria e certificata. È aperto anche a tutte quelle figure professionali che vogliono ampliare le loro conoscenze e proporre ai loro clienti trattamenti differenti.

Il Corso ti permetterà di ampliare il tuo bagaglio formativo, così da essere pronto a massaggiare ad alto livello, e a rispondere alle richieste, anche dalla clientela più esigente.

Informati Subito

Sbocchi Occupazionali

L’operatore in massaggio del benessere può esercitare in spa e centri termali, centri benessere, centri fitness, palestre e centri sportivi, wellness hotel e navi da crociera.

Come dipendente trova lavoro proponendosi nelle strutture adatte oppure rispondendo agli annunci di ricerca del settore. È bene sottolineare che gli annunci di lavoro riguardano la figura di operatore e operatrice olistica (anche se non è specificato, per legge sono rivolti sempre ad ambosessi).

L’operatore in massaggio del benessere può anche esercitare come libero professionista, aprendo una partita IVA. In questo modo, può avere uno studio privato in cui praticare i trattamenti da solo, oppure uno studio associato con altri professionisti del benessere naturale come come i naturopati, gli insegnanti di yoga e pilates ecc.

La professione di Operatore in massaggio del benessere può essere un’occupazione a tempo pieno oppure essere praticata come secondo lavoro, integrata ad altre qualifiche (come quella di massaggiatore oppure estetista, per esempio).

Con noi puoi ottenere facilmente
l'Attestato di Merito

che ti permetterà di iniziare da subito la tua carriera da massaggiatore professionista

Piano di Studi Personalizzato

per superare l'esame velocemente

Informati Subito